Borse/Stages/Premi > Borse di studio

17.07.2023 - BORSE DI POST-DOC A UNIROMA2

BORSE DI POST-DOC A UNIROMA2

Care Colleghe, Cari Colleghi,

siamo alla ricerca di due Post-Doc per due posizioni biennali su un progetto che riguarda la combinazione di tecnologie innovative fotovoltaiche con l'agricoltura sostenibile. Le due posizioni sono sui fondi del progetto europeo Horizon Regace (https://www.regaceproject.com/):

1) "Ottimizzazione e Simulazione Energetica di Serre PV Utilizzando Tecniche AI Innovative": Questo progetto mira a sviluppare un modello AI che utilizza tecniche avanzate di machine learning per simulare e ottimizzare i nuovi sistemi di serre PV, studiando la progettazione di serre, la gestione della produzione di colture, il risparmio energetico e il controllo del microclima.

https://pica.cineca.it/uniroma2/f3-2023-0005/

2) "Analisi Sperimentale delle Prestazioni dei Moduli PV Bifacciali e Microclima della Serra": Questo ruolo è volto all’analisi sperimentale e la caratterizzazione dei moduli fotovoltaici bifacciali in condizioni operative reali, la raccolta di dati e l'analisi del microclima nelle serre.

https://pica.cineca.it/uniroma2/f3-2023-0004/

I possibili candidati possono contattarmi e/o fare domanda seguendo i link indicati. La scadenza per le domande è il 28 luglio 2023.

Cristina Cornaro

Email: cornaro@uniroma2.it

url: www.ester.uniroma2.it